Regolamento 2026/28
Le borse di studio sono riservate esclusivamente agli studenti che abbiano superato con esito positivo la fase di selezione preliminare, composta da candidatura e colloquio individuale, secondo i criteri stabiliti dall’Accademia Della Pubblicità.
L’accesso alla prova di selezione è subordinato alla preiscrizione al Biennio Accademico 2026/28, da effettuarsi secondo le modalità previste dalla procedura di iscrizione dell’Accademia Della Pubblicità.
Sono messe a disposizione n. 4 borse di studio, ciascuna del valore di 2.200 €, equivalenti a uno sconto del 50% sulla retta del Primo Modulo del Biennio Accademico 2026/28.
La borsa di studio non è convertibile in denaro, né in altre forme di rimborso; non è cedibile a terzi; non è cumulabile con altre borse, agevolazioni o sconti concessi dall’Accademia Della Pubblicità, salvo diversa indicazione scritta.
L’assegnazione della borsa di studio è subordinata al superamento di una prova tecnico-conoscitiva, composta da un test scritto e da un’esercitazione pratica, da svolgersi in presenza presso la sede dell’Accademia Della Pubblicità, in Viale San Concordio 461 – Lucca (LU).
La prova avrà luogo sabato 12 settembre 2026 alle ore 15:00 e avrà una durata di 2 ore. L’assenza, il ritardo o la mancata partecipazione alla prova, per qualsiasi motivo, comporteranno l’automatica esclusione dalla procedura di assegnazione della borsa di studio.
Le borse di studio saranno assegnate sulla base dei risultati conseguiti nella prova di selezione, secondo la valutazione insindacabile e definitiva del Comitato Direttivo dell’Accademia Della Pubblicità.
L’Accademia si riserva la facoltà di: non assegnare una o più borse di studio qualora non vi siano candidati ritenuti idonei; modificare il numero delle borse assegnate, senza che ciò dia diritto a rivendicazioni o pretese di alcun tipo da parte dei candidati.
L’esito della prova di selezione sarà comunicato a ciascun candidato entro 7 giorni dalla data di svolgimento della prova, mediante comunicazione inviata all’indirizzo email indicato in fase di candidatura.
L’Accademia Della Pubblicità non è responsabile per eventuali disguidi tecnici, mancata ricezione o errata indicazione dell’indirizzo email da parte del candidato.
La partecipazione alla procedura di selezione comporta l’accettazione integrale e incondizionata del presente regolamento.
L’Accademia Della Pubblicità si riserva il diritto di apportare modifiche al presente regolamento per esigenze organizzative o normative, dandone adeguata comunicazione.
Scopri il percorso formativo, ricevi tutti gli aggiornamenti su Open Days, eventi ed iscrizioni.
LUCCA
V.le di San Concordio, 461
Orari di apertura:
dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18.
Per info e iscrizioni
contatta la segreteria:
+39 351 536 2767
info@accademiadellapubblicita.net